Bilancia VS Specchio


Sempre piú spesso nelle palestre, ormai, accanto alla scrivania dell’istruttore c’é sempre una bilancia. Diventa quindi per la maggior parte dei fruitori del servizio, quasi maniacale, il fatto di entrare e uscire dalla sala pesi pesandosi, salvo poi prendersela perché la bilancia non funziona. Ho visto gente pesarsi anche durante l’allenamento per vedere se qualcosa era cambiato. NCS (non ci siamo).
Chiariamoci in mente che siamo degli organismi viventi e quindi il nostro peso ha il bisogno di fluttuare e non c’é da rammaricarsi per la variazione anche di qualche chilogrammo. Siamo fatti per buona parte di acqua. Cosa guardare allora? Beh, se non avete un plicometro ed una fettuccia per misurarvi con una cadenza quindicinale o mensile, allora va bene anche uno specchio. Mettetevi lí davanti in mutande e siate onesti con voi stessi, guardatevi con l’animo in uno stato positivo, se vi guardate in un momento di down sicuramente vi vedrete male. Facendo l’occhio riuscirite a vedere i miglioramenti e se non li vedete allora sapete che dovete impegnarvi di piú, che vuol dire fare meglio quello che avete fatto fino ad ora.

Annunci

Informazioni su Coachroby

Stregato dalla scienza e dalla straordinaria potenza del corpo.
Questa voce è stata pubblicata in Alimentazione, Articoli Massa Muscolare, Articoli Perdita Grasso. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...